Si ricorda che l’orario di apertura della scuola è fissato per legge 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni, pertanto, gli alunni non potranno accedere a scuola (intendendo con scuola anche gli spazi esterni all’edificio) prima delle 7.55, in quanto non è garantita, prima di quell’orario, la sorveglianza da parte del personale collaboratore scolastico o docente.

Gli alunni sono autorizzati a entrare nell’edificio scolastico e nelle pertinenze al suono della campanella, alle ore 7.55; solo da questo momento inizia la responsabilità del personale docente e collaboratore scolastico.

Qualora venga istituito un servizio di pre– scuola, su richiesta delle famiglie, èpermesso l’ingressoprima delle 7.55 solo agli alunni iscritti al servizio.

Soltanto in caso in caso di maltempo, è consentito agli alunni ripararsi sotto le pensiline.

Nessuna responsabilità spetta all’amministrazione scolastica in caso di incidenti agli alunni che accedano alle pertinenze della scuola prima dell’orario d’ingresso.

All’uscita, gli alunni sono sorvegliati dagli insegnanti fino al cancello della scuola. Dopo l’uscita, negli orari indicati, non viene garantita alcuna sorveglianza, in quanto subentra la responsabilità dei genitori.

Confidando nella vostra collaborazione, saluto cordialmente

Il Dirigente scolastico
Maria Grazia Ricci